Nintendo ha comunicato poche ore fa i risultati finanziari relativi al Q3 2015 e, a integrazione dei dati, ha tenuto il solito briefing di commento e per discutere le prospettive future. Proprio da tale briefing sono emersi un paio di considerazioni interessanti che il Dr. Serkan Toto ha riportato in un tweet sulla sua pagina Twitter: la prima riguarda i piani per il mobile, la seconda la VR.
Ecco il tweet in questione:
So Nintendo (at the briefing) just said no change in plans for the smartphone app roll out. Says they “are looking” at VR – with no details.
— Dr. Serkan Toto (@serkantoto) 2 Febbraio 2016
I piani di Nintendo per portare le proprie IP su dispositivi mobile tramite delle applicazioni ad hoc paiono procedere come pianificato, senza variazioni su quanto già comunicato: la partnership con DeNA dovrebbe dunque concretizzarsi in cinque applicazioni entro marzo 2017. Molto interessante è anche un l’accenno alla VR: a quanto pare Nintendo, che mai si è dimostrata particolarmente entusiasta all’idea, si sta comunque interessando all’implementazione della realtà virtuale sull’hardware. L’argomento non è stato approfondito né discusso, ma comunque si tratta di una prima conferma del fatto che, prima o poi, potremmo vedere dispositivi come Oculus Rift o PlayStation VR anche dalla parti di Kyoto.