In Super Smash Bros. for Wii U e 3DS sono state apportati alcuni cambiamenti al moveset di Wario. Una di queste comprende la rimozione della spallata in corsa. Masahiro Sakurai, direttore del titolo., ha parlato di questo nella sua ultima colonna di Famitsu.
Sakurai ha risposto alla domanda di un lettore riguardante, appunto, la spallata, dopo che il fan aveva sottolineato che adesso la mossa si è trasformata in un pugno rovesciato. Alla domanda sul cambiamento, Sakurai ha risposto che volevano rendere Wario più forte. La spallata è una mossa che usava tutto il suo corpo come hitbox di attacco, rendendolo molto più vulnerabile ai colpi. Non aveva range ed era anche difficile anche spingere gli avversari fuori ring. Dal momento che gli attacchi Smash, in particolare quelle orizzontali, sono mosse che decidono le partite, essa è stata cambiata per renderlo più forte.
Sakurai ha aggiunto che se la squadra avesse tentato di aggrapparsi troppo alle mosse originali non sarebbe stato molto interessanti. Sottolinea infine che la priorità è sempre posta sul fattore divertimento piuttosto che sulla precisione alla serie originale.