Ormai da qualche giorno è noto quali saranno gli utilizzi degli amiibo in The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, e come riportato nell’articolo di ieri:
Innanzitutto utilizzando la statuetta di Ganondorf, il giocatore riceverà il doppio dei danni dai nemici. Adesso guardate questa immagine:
Come potete vedere, i cuori in alto a sinistra che solitamente sono rossi, appaiono blu. Questo è il segnale che Link è sotto l’influenza dell’amiibo di Ganondorf, che a differenza degli altri potrà essere usato tutte le volte che si vuole nell’arco di una giornata, attivandone o disattivandone gli effetti. Viene sottolineato come le battaglie con i boss saranno più complesse che nel titolo originale, ma sembrano non esserci ricompense extra se le si completano mentre si hanno i cuori blu.
Riguardo all’Antro Oscuro, Famitsu sostiene che il luogo si trova in una caverna e che quindi il nome del dungeon in inglese sia Twilight Cave, come nel rumor che venne diffuso una settimana fa. Si tratta di un dungeon in cui bisogna obbligatoriamente combattere come lupo, quindi senza poter usare spada, scudo, bombe o qualsiasi altro oggetto dell’equipaggiamento di Link. Si compone di 40 piani pieni di nemici, e più si scende più i nemici diventano forti (ovviamente). In alcuni di questi piani oltre ai nemici ci saranno altri ostacoli come ad esempio la lava. Come già detto ieri, completare l’ultimo piano essendo già in possesso del Giant Wallet permetterà al giocatore di ottenere il Bottomless Wallet, con cui potrà portare fino a 9999 rupie e che sarà molto utile per l’utilizzo dell’armatura magica.
Ma, questa volta, grazie a Nintendo UK, abbiamo la possibilità di vedere in video tutte le funzionalità degli amiibo all’interno del remaster.
Segue Comunicato stampa
Il gioco sarà anche compatibile con altri cinque amiibo della The Legend of Zelda e Super Smash Bros. Collection. Gli amiibo di Link e Toon Link potranno ricaricare le frecce, mentre gli amiibo di Zelda e Sheik riempiranno la barra dei cuori. In un subdolo colpo di scena, l’amiibo di Ganondorf causerà attacchi nemici che infliggono il doppio dei danni fino alla fine della sessione di gioco.