Monster Hunter X (Cross)
è decisamente atteso qui da noi in Europa. Recentemente è arrivata una copia del gioco giapponese in redazione, così abbiamo voluto provare qualcosa di diverso. Dopo aver giocato per un po’ abbiamo provato a copiare dalla scheda SD giapponese a una europea i dati di gioco aggiuntivi.
Quel che è successo ci ha assolutamente sorpreso, perché la console europea riconosce i dati di gioco nelle impostazioni, comprensivi di titolo e relativa icona. Abbiamo provato a fare lo stesso con un altro gioco non arrivato in Europa, ma i dati non vengono riconosciuti, segno che è la console che decritta quanto nella scheda.
Per dare prova di questo abbiamo registrato un video a testimonianza dell’accaduto.
Di conseguenza ci domandiamo come mai un gioco non ancora annunciato per l’Europa venga riconosciuto con tale facilità. È possibile che ci sia qualche motivazione tecnica che ci sfugge, difatti non stiamo qui a prenderci alcuna responsabilità e poniamo il tutto come rumor, ma qualche lampadina si è sicuramente accesa quando abbiamo visto palesarsi l’icona nelle impostazioni.
Che sia in arrivo presto l’annuncio della localizzazione per l’Europa? O forse siamo solo in preda all’hype per il gioco che ancora non è arrivato?
Infine, per gradire, il canale ufficiale occidentale di Monster Hunter su Youtube ha deciso di uploadare alcuni degli spot dei felyne legati sia a Monster Hunter Diary: Poka Poka Airou Village, che citavano anche i contenuti per Monster Hunter X (Cross), strano, no?
https://www.youtube.com/watch?v=KDLNt-Auoy8