Il 2015 è stato un anno complicato per Nintendo, tra un Wii U in affanno, un 3DS che ha incominciato a mostrare qualche segno di cedimento e una transizione verso NX che, come tutti i passaggi generazionali, comporta insidie e incertezze. Ad aggravare questo quadro si è inserita la prematura scomparsa di Satoru Iwata, fatto che ha lasciato basito l’intero mondo videoludico, sia per quanto riguarda il lato utenza che quello degli addetti ai lavori. A distanza di parecchi mesi dall’infausto avvenimento, il compianto Presidente Nintendo riceverà un ennesimo riconoscimento ai prossimi DICE Awards che si terranno il 18 febbraio al Mandalay Bay Convention Center a Las Vegas.
Non si conoscono ancora i dettagli su quanto esattamente accadrà, né se ci sarà qualche rappresentante di Nintendo, ma nel corso della cerimonia, a Satoru Iwata sarà riconosciuto il Lifetime Achievement Award per il suo contributo al mondo videoludico.
La serata vedrà l’assegnazione di numerosi premi e tra le nomination vi sono alcuni titoli Nintendo, di cui potrete vedere una lista al seguente link.