Nonostante lo scetticismo con cui era stato accolto all’annuncio, Hyrule Warriors per Wii U ha riscosso un buon consenso in termini di vendite: la strana commistione tra il genere musou e il background del regno di Hyrule ha funzionato molto bene, con Koei Tecmo e Nintendo che sono riusciti a confezionare un prodotto divertente, sconfinato in termini di numero di ore di gioco e tecnicamente valido. L’annuncio di una Versione del musou in salsa zeldiana per 3DS non ci ha colto quindi del tutto impreparati: il debutto di Hyrule Warriors Legends si avvicina dunque sempre più e vediamo come Famitsu ha valutato il titolo.
Partiamo dalla valutazione numerica. I voti dei quattro recensori sono stati 9/9/8/10 per un ottimo 36/40, una valutazione dunque estremamente positiva. Di seguito trovate invece qualche spunto interessante preso dalla parte scritta delle recensioni:
- 15 ore di gioco per terminare la modalità Leggenda;
- oltre 500 ore potenziali di gioco;
- i recensori sono stati sorpresi dalla capacità del titolo di aver trasferito così bene su portatile molto del senso di frenesia e vivacità tipici della serie;
- Molti più nemici a schermo di quanto ci si potrebbe aspettare;
- Il gioco ha molti contenuti.
Il titolo pare dunque essere molto valido e chi ha amato il capitolo per Wii U troverà anche qui pane per i suoi denti. Hyrule Warriors legends sarà disponibile in Europa dal 25 marzo.