Ieri è andato in onda un live stream dedicato al trentesimo anniversario di Dragon Quest in cui Square Enix ha comunicato una serie di informazioni relative a vari capitoli della saga come il capitolo XI e Monsters: Joker 3 ed altro.
In primis, è stata comunicata l’apertura del sito ufficiale dedicato proprio all’anniversario, che dispone di una pagina di notizie, include messaggi del creatore della serie Yuji Horii, del character designer Akira Toriyama e del compositore Koichi Sugiyama e mostra trafiletti pubblicitari sugli ultimi titoli della serie.
Si è poi parlato di Dragon Quest XI. La storia del titolo, come detto da Yuji Horii, è quasi terminata e la prima parte è giocabile. Si punta ad una pubblicazione tra il 27 Maggio 2016 e il 27 maggio 2017.
Per quanto riguarda lo spin-off Dragon Quest Monsters: Joker 3, è stata comunicata la notizia della pubblicazione di una demo, che uscirà in Giappone all’inizio di marzo mentre il gioco completo verrà pubblicato il 24 marzo.
Infine è stata annunciata la collaborazione tra Dragon Quest e l’Universal Studios Japan ma non ci sono altre informazioni a riguardo.