Tramite un articolo di VentureBeat, scopriamo quale posizione occupa Nintendo tra le varie compagnie videoludiche che hanno investito più risorse negli spot tv sul territorio nordamericano.
Secondo questo grafico, Nintendo rientrerebbe abbondantemente nella top 5, piazzandosi precisamente al quarto posto, preceduta da Activision, impegnata a pubblicizzare Call of Duty: Black Ops III (campagna pubblicitaria del valore stimato di 30 milioni di dollari) e Destiny: The Taken King; Supercell e il suo Clash of the Clans, il cui spot è apparso più e più volte durante il Super Bowl e le finali di NBA; ed infine Machine Zone, compagnia creatrice di Game of War: Fire Age, cui si aggiudica il titolo di spot più costoso dell’anno, che ha visto inoltre la partecipazione della bellissima Kate Upton e di cui vi proponiamo il video in calce all’articolo.
Qui di seguito, invece, i dati che fanno un raffronto tra i capitali spesi dalle varie compagnie nel 2014 e nel 2015, in cui troviamo una Nintendo che ha aumentato di più del 30% i capitali investiti.