SOMMARIO
[Nuove sezioni in arrivo]
GUIDA AI MERCANTI
In Story of Seasons è essenziale instaurare rapporti commerciali con i mercanti di altri paesi, che visitano di frequente la piazza del mercato, offrendo prodotti in vendita e acquistando le vostre merci, nonché proponendo spedizioni consigliate per le quali vi ripagano con soldi ed oggetti. Nel gioco sono presenti 7 diversi venditori, sbloccabili man mano, con i quali è possibile interagire ed aumentare l’affinità guadagnando punti cliente. Ogni interazione quotidiana fornisce 20 PC, ogni richiesta soddisfatta 7 ulteriori PC, e l’evento annuale con il rinfresco primaverile per i commercianti ben 1000 PC. Oltre a garantirvi una più alta probabilità di trovare saldi e di acquistare prodotti a prezzo ridotto e la comparsa di nuovi progetti in vendita, raccogliere punti può farvi anche sbloccare regali dai commercianti, che decideranno di donarvi un animaletto selvatico al raggiungimento dei 500 punti, e un altro ai 1000. Gli animali non saranno alloggiati nella vostra fattoria, bensì verranno liberati all’aperto in una delle zone della mappa, o nel parco safari, ed alcuni di essi sbloccheranno un’espansione del parco stesso, acquistabile- a caro prezzo- dal carpentiere.
Potete tenere d’occhio i vostri PC dall’almanacco nella libreria nella vostra casa: ogni 2000 punti è presente una faccina vicino al negoziante corrispondente- fino ad un massimo di 5-, per cui se non ne vedete alcuna, avete un punteggio più basso.
NB: interagire con i mercanti aumenta anche i punti reputazione con gli altri contadini.
Di seguito, la lista dei mercanti.
- PAESE DELLA SETA
Condizioni per sbloccare: completare il tutorial
Merce in vendita: semi, ingredienti per la cucina, animali da fattoria
Animale in regalo: scimmia, panda, platalea
- PAESE DEI VILLINI
Condizioni per sbloccare: aver venduto merci per almeno 100.000 G, essere almeno in Estate del primo anno
Merce in vendita: lana, lino, dolcetti premio, animali da fattoria e compagnia
Animale in regalo: papera
- PAESE DEI CILIEGI
Condizioni per sbloccare: aver venduto merci per almeno 200.000 G, essere almeno in Autunno del primo anno
Merce in vendita: semi, spezie ed ornamenti orientali, perle
Animale in regalo: cinghiale, orso
- PAESE DEL GRANO
Condizioni per sbloccare: aver venduto merci per almeno 500.000 G
Merce in vendita: semi avanzati, pietre preziose, animali dopo i primi anni
Animale in regalo: volpe, orso
- PAESE DELLE ROSE
Condizioni per sbloccare: aver venduto merci per almeno 1.000.000 G
Merce in vendita: semi di fiori, vino, erbe, animali domestici dopo i primi anni
Animale in regalo: procione
- PAESE TROPICALE
Condizioni per sbloccare: essere nel secondo anno, aver venduto merci per almeno 3.000.000 G tra cui
100 strumenti da fattoria (fertilizzante incluso)
500 semi
15.000 prodotti della fattoria (raccolto, fiori, latte,uova…)
15.000 piatti cucinati
10.000 prodotti derivati (vegetali essiccati, lana, formaggio…)
600 vestiti
NB: le quantità sono inferiori in modalità principiante
Merce in vendita: piumette, semi di frutta, progetti canna da pesca
Animale in regalo: pappagallo, lemure
- PAESE DEL GHIACCIO
Condizioni per sbloccare: essere nel secondo anno, aver venduto merci per almeno 3.000.000 G tra cui
100 staccionate
200 decorazioni (balle di fieno, bidoni del latte…)
200 oggetti da giardino (vasi, conifere…)
100 pavimentazione (mattonelle, vialetti…)
100 mobili
100 pavimenti/tappezzeria
NB: le quantità sono inferiori in modalità principiante
Merce in vendita: minerali e ghiaccio
Animale in regalo: orso polare, pinguino
VENDITORI ERRANTI
A partire dall’Autunno del secondo anno, alcuni venditori verranno a farvi visita direttamente a casa. Per incontrarli dovete uscire dalla porta in un momento compreso tra le 14.00 e le 18.00, di un giorno senza eventi particolari. Tra una visita e l’altra devono passare almeno una ventina di giorni, ma le date precise sembrano essere del tutto random. I tre venditori propongono prodotti casuali ogni volta, tra cui alcuni oggetti che non potete acquistare altrove, come costumi completi da animali, prodotti derivati + o progetti decorativi particolari.