NX, nuovi rumor su hardware e titoli di lancio

sviluppare su NX CapCom hardware titoli di lancio sistemi differenti rumor sul nuovo hardware Nintendo Rebellion Sniper Elite gamepad Nintendo NX rimasterizzate di titoli Wii U Final Fantasy XV Luigi's Mansion 3 MercurySteam Nintendo NX

Condividi l'articolo

Mettiamoci l’animo in pace: da qui fino (almeno) all’E3 2016 dovremo fare i conti con rumor, leak e speculazioni sul prossimo hardware Nintendo, ancora misteriosamente denominato NX, in particolare per quanto riguarda le caratteristiche hardware della console e i titoli di lancio che accompagneranno il nuovo sistema sul mercato.

Prima di procedere con le ultime indiscrezioni, vi facciamo presente che si tratta di rumor assolutamente non confermati, apparsi in un post su 4Chan e rimosso poco dopo la sua pubblicazione: potrebbe trattarsi sì di leak reali, ma anche dello scherzo di qualche buontempone.

La fonte dell’autore del post è un dipendente di Ubisoft Bucarest, secondo il quale i primi dev kit sono arrivati lo scorso ottobre. Per quanto riguarda l’hardware, pare che NX sia il nome in codice per due piattaforme differenti, una portatile e una home console: la prima debutterà sul mercato entro fine 2016, con la home che invece sarà disponibile in un periodo non ancora precisato del 2017. Al momento, i kit di sviluppo ricevuti sono solo quelli dell’handheld. I due dispositivi condivideranno lo stesso sistema operativo: ciò dovrebbe rendere molto più semplice sviluppare titoli per entrambe le piattaforme, benché pare che Nintendo non abbia intenzione di confezionare sempre due differenti versioni dello stesso software.

Per quanto riguarda i giochi, Ubisoft sarebbe già al lavoro su due titoli, il cui sviluppo è dunque cominciato da pochi mesi, da pubblicare al lancio del device portatile: il primo è un porting di Assassin’s Creed Liberation, uscito originariamente per PS Vita, ed è in sviluppo presso la sede di Bucarest, mentre lo studio di Montpellier starebbe sviluppando un titolo dedicato a Rayman. 

Tenendo bene a mente che nulla di quanto sopra scritto è ufficiale, ma si tratta solo di speculazioni, che ne pensate di questo eventuale supporto iniziale di Ubisoft al nuovo hardware Nintendo?

 

Potrebbero interessarti