La serie di Theatrhythm è stata una scommessa vinta da Square-Enix, che è riuscita a calare il setting di due tra i franchise più iconici del mondo videoludico, Final Fantasy e Dragon Quest, in un contesto a loro inusuale, quello dei rhythm game. Al momento la serie conta di tre capitoli, l’ultimo dei quali dedicato proprio alla saga creata da Yuji Horii che però non è mai giunto in occidente. Ma quale sarà il futuro della serie?
Ichiro Hazama di Square Enix, producer della serie, ha espresso il desiderio di continuare a lavorare sul franchise e questa può essere una notizia incoraggiante. Ecco cosa ha dichiarato a Nintendo Dream:
Sono Hazama di Square Enix. L’anno scorso, in questa stessa circostanza, gli auguri per l’anno nuovo, avevo detto che avremmo continuato la serie Theatrhythm. Beh, ora mi chiedo cosa succederà in questo nuovo anno. Personalmente vorrei ancora continuare e ogni giorno analizzo diversi progetti. Sono pieno di entusiasmo per far sì che ciò accada e sono molto contento se tutti voi state aspettando novità con trepidazione. Detto questo, continuate a supportare la serie con entusiasmo come fatto fino a questo momento!
Voi cosa ne dite? Vi piacerebbe un nuovo episodio di Theatrhythm, magari basato sul franchise di Kingdom Hearts?