S’intitolerà Pocket Mortys il nuovo gioco di Rick and Morty, la divertentissima serie tv di Adult Swim, e il primo filmato lascia presagire un vero e proprio tributo ai Pokémon.
In Italia non è ancora arrivato uno dei cartoni animati più amati del momento negli Stati Uniti (ma che può essere visto in lingua originale direttamente dal sito della casa proprietaria): Rick and Morty, nato come parodia di Ritorno al futuro, presenta episodi irriverenti ed esagerati dove si incontrano i generi del fantascientifico e del comico. La serie è diventata un cult in brevissimo tempo, come dimostra questo disastroso incontro:
Adult Swim Games ha annunciato il prossimo videogioco dedicato allo scienziato e al suo giovane impacciato nipote, in uscita su dispositivi mobile Android e iOS il 14 gennaio. Già dal titolo il gioco promette riferimenti ai mostri tascabili, e questo brevissimo video conferma tale teoria:
Pocket Mortys. Mobile. January 14th. pic.twitter.com/tXAU07lzbR
— adult swim games (@adultswimgames) January 5, 2016
Non si può dedurre molto da un tempo così ridotto ovviamente, ma già questi pochi secondi bastano per notare un’esplicita ispirazione ai Pocket Monster nel tipo di gioco, nella visuale grafica e addirittura nelle linee di dialogo.
Pocket Mortys sarà scaricabile dal 14 gennario: vedremo se questo nuovo gioco di Rick and Morty saprà cattura come il cartoon, se questo tributo ai Pokémon saprà emularne non solo lo stile ma anche (almeno in parte) l’imponente capacità d’intrattenimento.