Attraverso un’intervista rilasciata a GameRant, Demetrius Boggs di Nintendo Treehouse ha affrontato l’argomento sulla localizzazione di Xenoblade Chronicles X. Leggiamo le sue parole.
GameRant: E adesso, sono un po’ curioso sul processo decisionale per la localizzazione di Xenoblade Chronicles X questa volta. Come sappiamo, ci fu un gran movimento per portare l’originale Xenoblade Chronicles in Nord America, dunque cosa ha fatto dire a Nintendo “sarà un gioco da ragazzi, lo porteremo qui immediatamente”?
Boggs: In realtà è un gioco che siamo realmente intenzionati a sostenere, è qualcosa che noi sentiamo, il suo essere veramente un bel titolo. Dunque stiamo cercando di fare qualcosa a riguardo, per dimostrare che questo è un grande gioco, stiamo facendo un certo numero di cosette ora, parlando alla Treehouse Live ad esempio, e mi sono imbattuto in un certo numero di aree [della fiera NdT] ora, come questa, solo per parlare del gioco. Potresti dire che sto cercando di dargli più esposizione mediatica questa volta invece del… contrario.
Monolith soft realizza grandi giochi. Sono un loro grande fan da anni, quindi io personalmente sono stato veramente felice di poter parlare del gioco, e loro sono stati veramente felici che io l’abbia fatto.