The Legend of Zelda: Ocarina of Time è stato portato a termine da un non vedente

The Legend of Zelda: Ocarina of Time

Condividi l'articolo

Terry Garrett

è un giocatore affetto da cecità, un handicap (per molti) ritenuto invalicabile, ma ciò non l’ha fermato dal riuscire a completare uno dei giochi più belli della storia videoludica: stiamo parlando naturalmente di The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

Per riuscire nella sua impresa, Terry ha fatto affidamento solo sulla sua incredibile conoscenza di ogni feedback uditivo del gioco Nintendo, portando a termine l’impresa nel giro di 5 anni.

Nonostante quindi fossimo abituati alle fantastiche imprese di videogiocatori incredibilmente abili, questo giocatore non vedente è riuscito a stupirci e a commuoverci come non mai, ricordandoci che con la perseveranza e la volontà si riescono a raggiungere anche obiettivi ritenuti impensansabili.

I nostri complimenti a Garrett, il quale dopo tanta fatica si è semplicemente limitato a dire: “C’è voluto un bel po’, ma ho finalmente portato a termine il mio obiettivo.”

Di seguito il video che mostra come Garrett interpreti i vari suoni del gioco, mentre per tutti i gameplay vi rimandiamo al suo canale ufficiale.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=283&v=nmmqarQRSSE

Potrebbero interessarti