Uno dei migliori giochi Nintendo pubblicati nel corso del 2015 è stato sicuramente Mario & Luigi: Paper Jam Bros., quinto capitolo della serie Mario & Luigi in cui è stato inserito anche Paper Mario come personaggio utilizzabile. Nel corso di un’intervista a Nintendo Dream, Akira Otani di Nintendo e Shunsuke Kobayashi di Alphadream hanno svelato com’è nata l’idea di inserire la corsa in Paper Jam Bros., elemento che non era mai stato presente nei precedenti episodi.
Otani: Alcune persone che hanno giocato ai precedenti giochi hanno commentato che i movimenti sul campo erano un po’ lenti, e così abbiamo deciso all’inizio dello sviluppo che avremmo introdotto la corsa piuttosto che un aumento della velocità di movimento. Originariamente se non si premevano i tasti A B e Y con un buon ritmo entro un determinato tempo, non si poteva correre e ci si fermava presto. Abbiamo creato questo sistema perché pensavamo che continuare a dare input fosse interessante anche se un po’ complicato, ma quando lo abbiamo mostrato a Miyamoto, ha detto “Troppo problematico, un tasto è sufficente” (risate)
Kobayashi: Il tasto X (la corsa) è per altro quello che viene premuto più spesso sul terreno. Abbiamo realizzato un sondaggio nella nostra azienda ed alcune persone ci hanno detto “non potresti vivere senza correre” (risate)
Anche voi avete trovato utile quest’innovazione?