Satoru Iwata autografò Balloon Fight a Yoshinori Ono

Balloon Fight a Yoshinori Ono Pokémon preferito

Condividi l'articolo

Come riportato qualche giorno fa, 4Gamer ha chiesto agli sviluppatori giapponesi cosa bolle in pentola per il 2016, rivelando anticipazioni interessanti per quanto riguarda Nintendo. Il noto sito giapponese ha chiesto anche chi ha lasciato per loro un impronta nel corso del 2015, tra le risposte non poteva mancare il presidente Satoru Iwata, venuto a mancare non molto tempo fa.

Il Produttore di Capcom, Yoshinori Ono, ha voluto ricordare alcuni aneddoti, avvenuti dopo diversi incontri in occasione del lancio del 3DS. Come quello di Iwata che raccontava in assemblea storie di vecchi gadget o circa l’era del vecchio programmato per PC. Oppure quando Iwata autografò Balloon Fight a Yoshinori Ono, rispondendo con cortesia alla richiesta della firma sulla cartuccia che aveva portato da casa.

Ha anche ricordato un volo di ritorno da San Francisco, dove sedevano fianco a fianco, parlando di giochi, film e di sistemi di intrattenimento, e  non dimenticherà il ricordo di aver condiviso idee e pensieri con lui.

Ono è rimasto scioccato quando ha appreso la notizia della morte di Iwata, e le loro conversazioni e i momenti in cui avevano cenato insieme rimarranno impressi nella sua memoria, tenendoli in mente per la sua futura vita lavorativa.

Potrebbero interessarti