Dopo i tiepidi feedback ricevuti allo scorso E3 di Los Angeles, Yusuke Hashimoto di Platinum Games, in un’intervista rilasciata a Gamespot, ha parlato di Star Fox Zero e dei motivi che hanno spinto gli sviluppatori e il publisher a rimandare l’uscita del gioco.
Vogliamo dare quella sensazione di aver creato il miglior prodotto possibile, e dargli quel “tocco” che caratterizza i titoli di Platinum Games.
È facile dire “abbiamo rimandato l’uscita di Star Fox Zero per migliorarne la qualità”, ma in ogni caso questo comporta molti aspetti della produzione, aspetti che variano dalla grafica al sistema di controllo.
Non è escluso che Platinum e Nintendo abbiano deciso di rivedere alcune parti del progetto dopo lo scarso entusiasmo mostrato dai fan allo scorso E3 di Los Angeles, dove il gioco si è presentato con un comparto tecnico al di sotto delle aspettative, un sistema di controllo non sempre pratico e un gameplay divertente ma privo di particolari rifiniture.
Ricordiamo che Star Fox Zero è previsto in uscita il prossimo 22 aprile 2016 in Europa.