Interessanti dietro le quinte e curiosità su Bayonetta 2 sono state raccontate da Hashimoto Yusuke, noto per il suo lavoro sui due episodi della strega di Platinum Games e attuale director di Star Fox Zero.
Sui costumi Nintendo:
Pensai che avremmo dovuto in qualche modo collaborare con Nintendo. Abbiamo iniziato a parlarne, e Kamiya è stato il primo ad uscirsene entusiasta con un: “Okay, voglio che Bayonetta indossi i vestiti di Mario“. E così sono nati i costumi da Principessa Peach, Samus, Link e tutto il resto.
Sul Categnaccio:
Tuttavia, pensavo anche a qualcos’altro di inerente al gameplay, qualcosa che toccasse il modo di giocare. Non semplicemente costumi. Quindi ci venne in mente di inserire il Categnaccio come arma utilizzabile.
Sulla sezione con l’Arwing:
Ma io sono un grande fan di Star Fox, quindi anche in questo caso l’idea del solo costume non mi lasciava soddisfatto. Abbiamo invece inserito un Arwing in una parte del gioco.
Un simpatico aneddoto riguarda il fatto che Platinum Games si dimenticò di chiedere a Nintendo di poter inserire questa feature!
Solo dopo ci ricordammo di dover chiedere a Nintendo se l’idea andasse bene. E a loro piacque molto, erano sulla nostra stessa lunghezza d’onda. Fu un episodio divertente!