Sakurai e George Lucas: empatia tra artisti

Condividi l'articolo

Cosa lega Masahiro Sakurai e George Lucas? Non ci sono personaggi di Star Wars in Super Smash Bros…. eppure Sakurai si sente molto vicino al regista americano. Recentemente la saga di Star Wars è passata dalle mani del suo creatore a quelle di Disney e il celebre sviluppatore ha voluto dire la sua sulla vicenda.

È un problema serissimo…! È un nome così importante, e sentire che ha lasciato questo franchise che ha appassionato così tanti fan, una persona che ha lavorato agli originali con le sue mani, è estremamente triste e frustrante. Personalmente, il lavoro di George Lucas è il lavoro che mi piacerebbe davvero vedere.

Io capisco i suoi sentimenti [di George Lucas]. Posso tranquillamente dire che il mio corpo è pervaso dai suoi sentimenti. Fare qualcosa, e completarlo è una grandissima impresa e ci sono un sacco di occasioni in cui i giocatori non riescono a capirlo. È come costruire una casa, ma gli utenti si concentrano su un singolo quadro che è appeso in una stanza, lo fissano, e continuano a ripetere le loro critiche su quel quadro. È una situazione davvero comune.

Per me, un esempio perfetto in Smash… sarebbe, Cloud che è diventato recentemente un personaggio giocabile. E ci sono persone che hanno criticato fortemente la scelta, dicendo “Basta aggiungere personaggi non-Nintendo!”. Questo è voler ignorare il fatto che ho aggiunto tanti, tantissimi personaggi Nintendo in Smash. Ignora anche il fatto che moltissimi fan erano più che contenti dell’aggiunta di Cloud. Guardando il quadro completo, ricevo una quantità infinita di critiche inutili.

Potete trovare l’articolo completo pubblicato su Famitsu N.495 sul link della fonte.

Potrebbero interessarti