La partnership stretta tra Nintendo e DeNA è sicuramente una delle notizie più importanti del 2015 per la grande N, che ha così sancito il proprio ingresso nel mondo delle applicazioni per device mobili. Il primo software che vedrà la luce sarà proprio il tanto discusso Miitomo, un applicazione basata sui Mii e che fungerà a social network in maniera ancora poco chiara in realtà: Nintendo non si è ancora sbottonata sul progetto. In attesa di avere maggiori dettagli sul progetto, Isao Moriyasu, Presidente di DeNA, ha dichiarato in una breve intervista con il Wall Street Journal, che Miitomo è diverso, evidenziando come la prima applicazione marchiata Nintendo avrà delle peculiarità tutte sue:
L’enfasi di Miitomo sarà sull’intrattenimento. Scoprire nuove cose sui propri amici attraverso i Mii può essere molto divertente. Un aspetto particolare di Miitomo è che puoi configurare il tuo Mii con un look molto simile a quello che ognuno ha nella realtà. Interagire con amici che assomigliano veramente ai vostri amici nella realtà offre un feeling molto differente dalla messaggistica basata solo sul testo. Stiamo pensando di integrare nel gioco la lista amici di Facebook, penso che possa essere divertente connettersi con persone che non si frequentano molto spesso.
La comunicazione sarà l’aspetto centrale del gioco ma penso che possano essere aggiunti molti elementi, come dei mini giochi con cui giocare con i propri amici. Per quanto riguarda l’aspetto di monetizzazione ci sono molte possibilità, ma inizialmente pensiamo di rendere disponibili all’acquisto diversi vestiti con cui abbigliare il proprio Mii.