Nel recente comunicato stampa diffuso in occasione del nuovo update di dicembre di Super Mario Maker è riportata una curiosa intervista a Yosuke Oshino sui perché dietro al nuovo aggiornamento di Super Mario Maker.
Yosuke Oshino su… perché aggiungere questi nuovi elementi a Super Mario Maker:
I giocatori hanno già creato e condiviso un gran numero di livelli, e abbiamo ascoltato tutti i riscontri ricevuti dalle persone che ci hanno giocato. Aggiungendo nuovi elementi basati su tali feedback, speriamo di vedere livelli più interessanti che mai.
Mr Oshino su… l’Auto Clown Koopa di fuoco che può sparare palle di fuoco e colpi potenziati:
Siamo stati ispirati dall’alto numero di livelli pubblicati da tutti loro.
Finora non ci sono mai stati elementi di gioco sparatutto nella serie Mario, ma dato che Super Mario Maker offre così tanta libertà, ci auguriamo che i giocatori possano creare mondi per Mario mai visti prima.
Mr Oshino su… la nuova Ruota gomma che fa rimbalzare Mario:
Abbiamo aggiunto questo elemento per espandere ulteriormente la meccanica dei salti nel gioco. Ci auguriamo che i giocatori creino livelli emozionanti, anche mozzafiato, pieni di salti. Detto questo, naturalmente i giocatori sono liberi di usarla come preferiscono.
Può sembrare un oggetto semplice, ma racchiude un numero infinito di possibilità, e speriamo che i giocatori la useranno in modi che non abbiamo nemmeno immaginato.
Mr Oshino su… perché sono stati aggiunti i contorni per rivelare la posizione delle Porte teletrasporto P, che nei precedenti titoli Super Mario erano completamente invisibili finché il giocatore non premeva un Interruttore P:
Abbiamo discusso questa decisione davvero fino all’ultimo momento. Per le persone che creano i livelli, non avere i contorni è meglio. D’altra parte i giocatori, in mancanza di un contorno, potrebbero non rendersi conto che devono cercare una porta, e non avrebbero alcun indizio su dove cercarla. Non sapere che cosa fare in un livello non è un’esperienza piacevole.
Le porte attivate da un Interruttore P non sono gli oggetti più semplici da usare e, aggiungendo questo contorno, sentiamo di aver dato ai giocatori più opzioni per usare le porte durante la creazione di puzzle.
La filosofia di Super Mario Maker consiste nel dare agli utenti il maggior numero di opzioni possibili per creare i livelli, ed è proprio per questo che abbiamo deciso di aggiungere il contorno. Ci auguriamo che i giocatori inventino tante nuove idee per usarle al meglio.