Ormai da qualche anno Mercedes Benz e Nintendo vanno d’amore e d’accordo: ci siamo trovati a guidare modelli della famosa casa di Stoccarda in Mario Kart 8, tra cui la nuova GLA, e a farla saltare anche in Mario Maker. Insomma, si è creato un simpaticissimo ponte pubblicitario tra il Giappone e la Germania.
In un’intervista, Caroline Pilz, head of product placement and fashion sponsoring, pubblicata su Fortune.com, ha svelato il segreto dietro alla partnership tra le due compagnie.
Molte persone sono cresciute con Mario negli ultimi trent’anni, quindi ci sono molti trentenni e quarantenni cui Super Mario ricorda la loro gioventù e genera in loro molta nostalgia
Abbiamo ricevuto tanti feedback positivi sulle nostre campagne e sull’integrazione delle nostre auto in Mario Kart 8, ma molti giocatori si sono mostrati scettici verso l’apparizione del nostro brand nel loro gioco. Ci siamo quindi assicurati di mettere impegno e passione nel design dei nostri contenuti.
I videogiochi sono importanti per la nostra strategia di marketing nel mondo dell’entertainment si dall’introduzione della SLS AMG in Gran Turismo 5 nel 2009. Da allora abbiamo intensificato le nostre relazioni con l’industria del videogioco con almeno una grande partnership pubblicitaria all’anno. D’ora in avanti, i giochi acquisteranno una rilevanza sempre maggiore, e man mano che il pubblico dei videogiochi invecchia e si diversifica, diventerà sempre più rilevante per noi come brand
Siete già corsi in concessionaria per comprare una Mercedes solo perché la guida Mario?