Colonna sonora di Xenoblade Chronicles X: ascolti online e commenti dei compositori

Condividi l'articolo

La colonna sonora di Xenoblade Chronicles X è stata osannata appassionatamente da pubblico e critica, e anche nella nostra recensione vi avevamo parlato della qualità del comparto musicale del gioco.

Nintendo of America ha condiviso due brani della tracklist, accompagnati da alcuni interessanti commenti del compositore Sawano Hiroyuki.



L’artista spiega come l’ispirazione per le musiche sia stata fornita dal concept del gioco fin dalla prima volta in cui gli venne illustrato da Tetsuya Takahashi.

La stesura ha poi richiesto, chiaramente, una grande quantità in termini di tempo e lavoro: i brani, una volta composti da Sawano al computer, sono passati tra le esperte mani dei componenti delle orchestre e delle band, diluendosi in tre differenti periodi di lavoro.



Una curiosità riguarda le parti vocali: non erano previste nelle prime versioni di alcuni pezzi, ma sono state inserite solo successivamente.

Vi consigliamo caldamente di prendervi qualche minuto per gustarvi questi due brani pubblicati tratti dalla colonna sonora di Xenoblade Chronichles X di Monolith Soft.

Davvero.

Potrebbero interessarti