Dopo Tatsumi Kimishima, il Time ha messo sotto torchio Reggie Fils-Aime, l’istrionico Presidente di Nintendo of America che, tra gli altri argomenti, ha parlato anche di amiibo, del loro successo e di come essi rappresentino un tassello nelle future strategie della compagnia:
Ecco le sue dichiarazioni:
Considerando il solo Nord America, abbiamo venduto 9 milioni di amiibo. Un numero importante. Mi permetto di evidenziare l’argomento amiibo perché riflette in molti modi la direzione che Nintendo vuole prendere in futuro. Vogliamo valorizzare le nostre IP e sfruttarle in modi differenti, sia guardando al business dei videogiochi, sia per quanto riguarda la strada appena intrapresa nel mercato mobile, sia potenziando le nostre partnership con altre aziende come Universal Studios e creare attrazioni uniche.
La nostra intenzione è quella di utilizzare le nostre IP per far divertire le persone e offrire esperienze variegate che ci assicurino anche una certa profittabilità. Questi sono gli aspetti che ci hanno guidato fin qui e, guardando al futuro, ciò che abbiamo fatto finora offre un piccolo scorcio di quello che vorremmo fare da qui in avanti.