Nuovo mese, nuovo appuntamento con Super Mario Maker On, la nostra serie di speciali in cui diamo spazio alle creazioni dello staff e dei lettori alle prese con l’ultimo, fantastico, titolo dedicato al carpentier- ehm, idraulico più famoso del gaming! Vi invitiamo a ripercorrere il primo e il secondo speciale in caso vi siano sfuggiti.
Anche in questa occasione abbiamo selezionato 5 tra tutti i livelli ricevuti dai lettori: non abbiamo incoronato alcun “re” della costruzione, bensì abbiamo preferito disegnare una scala di difficoltà che vi porterà da quello più semplice a quello più difficile… ma vi assicuriamo che vale la pena giocarli tutti!
Manteniamo la tradizione incominciando con alcuni dei nostri livelli, per poi dare spazio ai lettori. Buon divertimento!
Cominciamo con un livello automatico in cui – ovviamente – non vi viene chiesto di intervenire in alcun modo.
Posate il pad, subito!
Un livello in cui pattinare tra un boo e una sega rotante: pad saldo in mano e via!
Bellle le finestre nel nulla, vero?
Il percorso verso la bandierina non è per niente scontato, guardati attorno!
Le frecce aiutano sempre…
Una flotta aerea, due strade diverse e una battaglia finale pericolosissima!
Ricorda di mettere lo scarpone…
Mantieni la calma, sei nel castello dei Thwomp!
Rimani concentrato e forse batterai anche il boss finale.
Ed ecco quindi il momento più atteso di questo appuntamento, ovvero i 5 livelli più apprezzati tra quelli che ci avete mandato. Ricordate, non è una classifica ma una “menzione d’onore” che mette tutti sullo stesso piano.
Ci avete fatto divertire, infuriare, gioire e riflettere… ecco i migliori di questo terzo appuntamento!
Un livello semplice ma che richiama il giocatore all’attenzione con una sfida completa.
Lo stage creato da Firefox81 ci scalda le mani per le prove successive!
Fan di Zelda in possesso di Super Mario Maker? Il livello creato da Kika è quello che fa per voi!
Attenzione al terzo giorno… può avere effetti collaterali!
Si vola nel cielo, tra vascelli e cannoni, nel livello creato da Alessandro.
Thwomp collerici e P switch condiscono questa traversata tra le nuvole!
Un altro livello tributo, questa volta decisamente più trasversale nel mondo videoludico… come immaginare un Ico in salsa Super Mario?
Ci dice la sua in merito Flavio, con un livello che ci fa usare l’ingegno e le nostre abilità, oltre che a stuzzicare la nostra capacità di sfruttare al meglio le risorse a disposizione.
Difficoltà crescente dicevamo… eccoci di fronte ad un livello davvero spietato, caratterizzato da una percentuale di completamento davvero bassa ma studiato con sufficiente “lealtà” nei confronti del giocatore.
Ringraziate Dx75days nel momento in cui inizierete a lanciare il vostro pad/gamepad in giro per la stanza!
Giunti alla fine di questo terzo appuntamento vogliamo ricordare a tutti i lettori che possono mandare le loro creazioni all’indirizzo pietro.spina@nintendon.it rispettando queste precise regole (mi raccomando, è indispensabile perché si possa giocare al meglio i vostri livelli):
- l’oggetto della mail deve contenere [Super Mario Maker ON!]
- potete inviare un massimo di 3 livelli: in questa occasione alcuni utenti si sono sbizzarriti mandando veramente tantissimi stage, ma la cosa ha fatto allungare i tempi di pubblicazione!
- diteci il nome con cui volete essere menzionati sul sito in caso venga scelto il vostro livello (Nintendo Network ID, un vostro Nickname particolare o Nome e Cognome – da riportare nella mail)
- se realizzate livelli speciali con segreti molti difficili da trovare o chicche create ad hoc, scriveteci delle note a parte, magari dovessero sfuggirci!
Alla prossima occasione!