Minecraft Wii U Edition sarà disponibile tra non molto sulla console Nintendo, per la gioia di tutti coloro che amano sbizzarrirsi nella creazioni di improbabili mondi fatti di cubetti. Certo, il ritardo con cui il titolo approda su Wii U è enorme, ma questa rischia di non essere l’unica nota stonata della vicenda. A quanto pare, infatti, non verrà implementata la gestione dell’inventario tramite il touch screen del Gamepad: una notizia che ci lascia quantomeno perplessi perché, proprio pensando alla struttura di gioco di Minecraft, pensare di utilizzare il Gamepad per navigare nell’inventario e selezionare gli elementi da costruzione desiderati è quanto di più naturale venga in mente. Owen Hill, Director of creative Communication di Mojang, ha infatti comunicato sul suo profilo Twitter che il Gamepad può solo essere utilizzato come schermo alternativo:
@jimmyhizz Not at the moment, sorry. It’s just used as an alternate screen if someone is using the TV. Would be cool though. 🙂
— Owen Hill (@Bopogamel) 7 Dicembre 2015
Quel ‘not at the moment’ lascia comunque la speranza che tale funzionalità possa venire implementata con un futuro aggiornamento.