Shin’en spiega la creazione del circuito Scorpio in Fast Racing NEO

circuito Scorpio

Condividi l'articolo

Da un’intervista di NintendoLife con Martin Sauter di Shin’en Multimedia emergono nuove informazioni sulla creazione del circuito Scorpio, uno dei tracciati del gioco Fast Racing NEO.

Per ottenere l’aspetto che volevamo ottenere abbiamo ricercato tutta la tecnologia attualmente disponibile. Abbiamo fatto texture del terreno ad altissima risoluzione e aggiunto normalmaps lontani per evitare ripetizioni. Abbiamo usato un sacco di fogliame procedurale e creato centinaia di migliaia di rocce e sassi; abbiamo anche implementato dispersione atmosferica, ombre morbide di alta qualità, raggi crepuscolari e così via.

Questo andava bene, ma avevamo ancora bisogno di grandi assets per aggiungere una “gradazione” all’ambiente. E cosa può essere più grande di montagne o scogliere? La tecnica comune è quella di scolpire o spostare utilizzando attrezzi speciali, ma a questi modelli mancava scala e forma. Così abbiamo provato la scansione 3D e questa era la chiave. Abbiamo fatto centinaia di foto da vicino di rocce e creato un piccolo studio fotografico in-house per le attività più piccole.

Potrebbero interessarti