Kimishima: NX rappresenterà una nuova esperienza per i giocatori

Kimishima NX nuova esperienza

Condividi l'articolo

Il Presidente Nintendo Tatsumi Kimishima ha toccato molteplici argomenti nel corso della lunga chiacchierata avuta col TIME. Ovviamente si è arrivati a parlare anche di NX e di come sarà una nuova esperienza:

NX è in sviluppo. Rappresenta il passo successivo nella nostra strategia nei device per videogiochi, il focus primario del nostro business. NX è differente e ovviamente rappresenta una nuova esperienza. Nella transizione da Wii a Wii U è stato difficile spiegare ai consumatori le peculiarità e le differenze del nuovo hardware rispetto a quello vecchio. Gli utenti vanno convinti a cambiare il loro hardware corrente con quello successivo.

Detto questo, posso garantirvi che non stiamo progettando una versione successiva di Wii o Wii U. Si tratta di qualcosa di unico. Abbiamo dovuto abbandonare i concetti delle console precedenti per fare qualcosa che piaccia alla nostra fanbase. Per quanto riguarda il nome in codice NX, non credo che abbia nascosto qualche significato particolare e, per essere franco, non ho idea da dove arrivi. Forse Mr. Iwata avrebbe voluto dirmelo ma non ne ha mai avuto l’occasione.

Dalla parole di Kimishima emerge dunque una certezza: NX è stata costruita su visioni molto diverse rispetto quelle che hanno ispirato Wii e Wii U. Tutto ciò non fa che renderci più curiosi e impazienti di conoscere cos’ha in serbo Nintendo per noi!

Potrebbero interessarti