Il presidente di Nintendo sull’importanza di Miitomo

tomodachi life codici qr Miitomo è diverso bonus registrazione data dettagli prezzo delle microtransazioni azioni Nintendo

Condividi l'articolo

In una recente intervista pubblicata sul TIME Kimishima ha dato alcune indicazioni sulle strategie che Nintendo ha intenzione di usare nella promozione delle proprie applicazioni per smart device.

“Pensiamo che [Miitomo] sia qualcosa che spingerà le persone, tramite l’uso dei conosciutissimi Mii, parlare e comunicare con i loro amici quando staranno usando Miitomo. Sarà molto più facile utilizzare alcune delle feature di Miitomo con un Account Nintendo. Sarà più facile raggiungere e parlare con i propri amici. Una volta che si sarà dettato un account sarà veramente facile convincere quelle persone a registrarsi anche al My Nintendo cosicché possano iniziare a guadagnare punti.

Così inizieranno a guadagnare punti non soltanto usando i loro software, ma anche interagendo con le nostre cose, non soltanto comprando software, ma visitando il nostri parchi tematici e comprando il nostro merchandise. È qualcosa che è semplice e facile da usare per i consumatori. Solo allora e soltanto allora, quando avremo creato queste strade con cui i consumatori possano utilizzare i nostri contenuti sugli smart device, sarà allora che porteremo le nostre IP in quel business.

“Penso che sino a questo momento non siamo stati in grado di comunicare ciò che vogliamo fare .”

Ha affermato Kimishima in riferimento al fatto che i consumatori potrebbero non “capire” Miitomo.

“Come ha detto, penso che sia normale guardando al business degli smart device, le applicazioni non sono pubblicizzate, si apre lo store e boom, ci sono un sacco di nuove app. È come se fossero li, pronte per essere scaricate. Prendersi del tempo e delle risorse per creare delle pubblicità per gli smart device non è qualcosa che si fa normalmente in questo business.

Noi dobbiamo e vogliamo fare esattamente ciò, ed è per questo che abbiamo rimandato Miitomo fino a marzo del prossimo anno. Da ora in avanti questo tempo che abbiamo verrà usato per pensare a come pubblicizzeremo l’applicazione, e per assicurarci che sia capita dai nostri consumatori.”

 

Potrebbero interessarti