L’era di My Nintendo è ufficialmente iniziata: come vi abbiamo riportato ieri, per gli utenti giapponesi è già possibile iscriversi al servizio che partirà presumibilmente a breve. La domanda che a tutti noi è sorta spontanea è stata una sola: e l’Europa? Dualshockers ha provato a indagare sulla questione e ha contattato Nintendo Australia e Nintendo Europe: la risposta, in entrambi i casi, è stata che la partenza di My Nintendo è prevista in Europa in primavera, per marzo 2016.
Non sappiamo se tale data indichi il debutto effettivo del servizio o solo la possibilità di incominciare le iscrizioni ma, nel caso quest’indiscrezione fosse confermata, sappiamo che non dovremo piangere ancora a lungo per la chiusura del Club Nintendo!
Le novità che si preannunciano per il servizio dovrebbero esser molte, da veri e propri premi a magari offerte, coupon e sconti, che speriamo coinvolgano anche il nostro mercato, unificando Giappone, Stati Uniti d’America ed Europa verso un unico servizio con un medesimo trattamento riservato agli utenti. In fondo dopo anni di differenze di premi, questa potrebbe essere la volta in cui si potrà avere un’unità senza precedenti da parte dell’azienda.
Cosa vi aspettate dal nuovo servizio di account di Nintendo?