Lost Reavers: svelati nuovi dettagli sul gameplay

Lost Reavers open beta eShop Wii U

Condividi l'articolo

Lost Reavers, in passato conosciuto con il nome di Project Treasure, è un free-to-play action sviluppato da Bandai Namco in esclusiva per Wii U.

Di questo progetto sappiamo ancora poco, ma grazie ad un’intervista rilasciata a Famitsu dai produttori Takashi Otani e Katsuhiro Harada, oggi scopriamo nuovi dettagli e retroscena sul titolo.

Per quel che riguarda il gameplay del gioco, le missioni di Lost Reavers saranno incentrate sul recupero di tesori. In questo contesto la cooperazione sarà un punto centrale del titolo, dal momento che i giocatori che trasporteranno i tesori o sbloccheranno le serrature rimarranno indifesi e necessiteranno di protezione.
Le missioni potranno essere portate a termine anche senza scontrarsi con i boss, a patto di accontentarsi di ricompense minori.

Per quanto riguarda i personaggi e lo schema di avanzamento del loro livello e caratteristiche abbiamo sia, da una parte, la possibilità di sbloccare varie nuove abilità attraverso il più classico schema ad albero tipico di vari action-rpg, sia di potenziare le numerose armi che potremo utilizzare nel gioco.

Tra le cose dette, i due producer hanno discusso della scelta di creare questa nuova IP con un team di giovani developer. Il motivo va ricercato nella volontà di dare alle nuove leve la possibilità di fare esperienza in una produzione meno impegnativa per evitare di venir catapultati in grandi produzioni senza aver fatto la giusta gavetta.
Lo sviluppo del titolo è attualmente completo al 97%, quindi manca poco prima di avere nuove informazioni in merito.

Nel frattempo, diamo un’occhiata ai quattro personaggi disponibili, tutti caratterizzati da abilità uniche e peculiari:

sayuri-lost-reavers-nintendon

Utilizzando una katana per gli attacchi a corto raggio e un fucile mitragliatore per sparare, è facile da usare, e quindi il suo utilizzo è consigliato per i principianti.

dwayne-lost-reavers-nintendon

Il pezzo forte di questo personaggio è il suo fucile d’assalto, anche se c’è la possibilità di utilizzare molte altre armi da fuoco più piccole. Quando si usa il suo potente bazooka, l’euforia che si prova è eccezionale.

shadowstalker-lost-reavers-nintendon

Combatte brandendo sia un’arma da mischia che un fucile da caccia. Ha una combo caratteristica che gli permette di ricaricare mentre attacca. Per i giocatori esperti.

victoria-lost-reavers-nintendon

Piuttosto che sui danni da fuoco rapido, è un’abile tiratrice che si concentra maggiormente su come infliggere più danni con un solo colpo. Consigliato per chi predilige i titoli sparatutto.

Potrebbero interessarti