La Jump Festa 16, convention annuale che si tiene a Tokyo, e la World Hobby Fair 2016 si stanno avvicinando. Nintendo, ovviamente, parteciperà ad entrambi gli eventi.
Al primo evento, presso gli stand di Nintendo sarà possibile giocare sia Splatoon che a Super Mario Maker. Ci sarà pure un torneo speciale chiamato Udemae Challenge per Splatoon. I giocatori saranno messi in squadre, e il loro obiettivo sarà quello di vincere tre partite con, in palio, una speciale t-shirt. Saranno distribuiti anche adesivi ai giocatori e la sfida sarà trasmessa in diretta.
Sarà anche possibile giocare a stage speciali creati con Super Mario Maker. Inoltre, ogni giorno, alle 10:30 (JST), ci saranno incontri con gli sviluppatori di Nintendo che daranno diversi suggerimenti e consigli su Super Mario Maker.
Anche alla World Hobby Fair 2016 sarà possibile giocare a Splatoon e Super Mario Maker. Il primo sarà anche il protagonista di un torneo speciale per gli studenti delle scuole elementari, anch’esso trasmesso in diretta con una serie di premi.