90’s Arcade Racer: Nicalis conferma le limitazioni di Wii U

limitazioni

Condividi l'articolo

Dopo le scottanti dichiarazioni di Tyrone Rodriguez in merito a The Binding of Isaac e la sua espansione, che non vedrà la luce su Wii U per le limitazioni dell’HW Nintendo, scopriamo che anche il team di sviluppo di 90′ Arcade Racer ha avuto le sue difficoltà e ha ritenuto opportuno scriverlo pubblicamente.

Il piano originale era di realizzare tre percorsi, tre vetture e una singola modalità Arcade puntando a PC, Mac e Linux. Con l’ingresso di Nicalis nel progetto però il tutto è cresciuto in scala e qualità, in particolar modo con l’introduzione di una versione Wii U.

Avere un hardware con specifiche fisse significava avere delle limiti ben precisi, ottima cosa per lo sviluppo ma al tempo stesso con i suoi lati negativi. Portare il codice originale PC a girare a 60fps su Wii U significava sostituire o disabilitare alcuni effetti e impegnarsi un gravoso lavoro di customizzazione.

Una volta riusciti a far girare il gioco in modo adeguato e avendo settato i nostri target, lo sviluppo è andato liscio anche per la versione PC, in molte aree.

I toni sono sicuramente più moderati rispetto a quelli di qualche giorno fa, ma ancora una volta vediamo mettere in cattiva luce Wii U, e le sue limitazioni, questa volta per giustificare i ritardi della versione PC – sebbene in seguito lo sviluppatore abbia chiamato in causa anche problematiche sulla gestione della fisica.

Potrebbero interessarti