2017 hardware nx Pachter aspettative per NX futuro di Nintendo

L'angolino delle Pachterate

Pachter: Nintendo continuerà a fare hardware NX può vendere discretamente

Scritto da

Pubblicato il
23 Novembre 2015

Nell’ultimo episodio Pachter Factor, l’istrionico Michael Pacther, analista videoludico amato da grandi e piccini, ha espresso i suoi pensieri su quanto successo potrà avere l’hardware NX, sostenendo anche che Nintendo non uscirà comunque dal mercato hardware per molto tempo ancora:

Direi che l’hardware NX potrebbe avere un successo almeno modesto. Nintendo ha un 60% di chance di successo, sono gente brillante, penso che abbiano imparato dagli errori fatti col Wii U. Riusciranno a ricreare la magia del Wii? Probabilmente no. Se però torneranno ad una console tradizionale, il vero problema è che ormai sono rimasti molto indietro nel ciclo e avranno problemi a venderne molte. Possono raggiungere i 30 milioni? Certamente, possono venderne un numero tale da poter ottenere profitto. Non usciranno certamente dal business delle console portatili finché le vendite non caleranno drasticamente a tre o quattro milioni di pezzi all’anno: e questo non succederà prima di sette-otto anni. Quindi no, Nintendo non uscirà dal business hardware.

Previsioni meno catastrofiche del solito dunque, sebbene 30 milioni di console vendute non possono di certo definirsi un risultato clamoroso (ma comunque sufficiente a fare profitto). Per quanto riguarda la permanenza di Nintendo nel mercato hardware, Patcher si dice sicuro che l’azienda non ne uscirà a breve: siamo tutti molto contenti di ciò, vale solo la pena notare come, poco più di un anno fa, lo stesso Patcher aveva predetto che il Wii U sarebbe stato l’ultimo hardware di Nintendo.

Fonte: SIFTD,