Novembre, o meglio Movembre (termine che nasce dall’unione di Moustache (baffi) e November) è ormai da qualche anno il mese dedicato agli uomini e alla consapevolezza sulle malattie maschili. Nintendo e SEGA si battagliano su Twitter, in maniera scherzosa, su questo importante tema.
L’idea nasce nel 2003, da un gruppo di ragazzi che, ispirato dai risultati delle donne a sostegno della lotta contro il cancro al seno, ha deciso di invitare gli uomini di tutto il mondo a lasciar crescere i baffi durante il mese di novembre come testimonianza del proprio impegno e l’adesione al progetto di raccolta fondi (qui il link per la Fondazione Movember) da destinare ad organizzazioni altamente selezionate che si dedicano alla salute dell’uomo.
Ma… che c’entra tutto questo con Nintendo e SEGA?
In realtà, questa lunga e corposa prefazione era più che doverosa, perché è proprio in questo contesto che negli ultimi giorni i due account Twitter delle compagnie si stanno sfidando a colpi di Tweet.
Protagonisti dell’incontro sono, nell’angolo sinistro del ring, il baffuto Dr. Eggman, storico rivale di Sonic, mentre all’angolo destro ritroviamo l’idraulico italiano che dei baffi ha fatto un marchio di fabbrica: stiamo parlando naturalmente di Mario.
Seguono i tweet postati finora dalle due compagnie.
Two men. Two mustaches. The #Movember battle has begun! @NintendoAmerica pic.twitter.com/WGi1WzQEVH
— Sonic the Hedgehog (@sonic_hedgehog) November 18, 2015
A cui segue la risposta di Nintendo.
.@sonic_hedgehog Shave yourself the embarrassment, Eggman. Maybe spend time grooming that 'stache instead of capturing woodland creatures.
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) November 18, 2015
A cui risponde in controbattuta SEGA.
.@NintendoAmerica We're so proud of you right now. If only Mario paid as much attention to his Princess' location as he did his Mustache.
— Sonic the Hedgehog (@sonic_hedgehog) November 18, 2015
E voi? Per chi fate il tifo?!