In una recente intervista rilasciata a Game Informer, la game designer Emi Watanabe ed il producer Takashi Tezuka, hanno rilasciato varie dichiarazioni sul futuro della serie Yarn ed in particolare sul loro ultimo titolo: Yoshi’s Woolly World, ultimo capitolo della serie Yarn.
Riguardo il futuro della serie, Tezuka è stato più che chiaro; alla domanda dell’intervistatore, curioso di sapere quale sarà il prossimo personaggio che subirà una rivisitazione “lanosa”, così ha risposto:
“Con Yoshi’s Woolly World, penso che abbiamo davvero spinto il concetto dei ‘mondi di lana’ al suo limite più estremo, per cui sarà molto difficile che intraprenderemo nuovamente questa strada: abbiamo davvero voglia di provare a giocare e a realizzare qualcosa di nuovo – e questo vale sia per i giochi dedicati a Yoshi che per tutti gli altri personaggi Nintendo.”
Riguardo le differenti colorazioni degli Yoshi presenti nel gioco, invece, i due hanno dichiarato come, osservando il mondo di lana in cui Yoshi muoveva i suoi passi ed osservando le varie colorazioni ottenibili con questo materiale, gli sia venuto spontaneo dotare Yoshi di più e più design.
Tezuka precisa inoltre che avevano anche pensato di collegare ai vari design delle abilità uniche, per poi scartare però l’idea e concentrarsi unicamente sul solo fattore estetico.
Riguardo il mancato supporto degli amiibo dei Pokémon, invece, che a differenza degli altri amiibo sbloccano soltanto un semplice design con la scritta amiibo, i due hanno specificato che hanno provato e riprovato varie soluzioni, ma purtroppo queste si sono rivelate poco convincenti e sono stati costretti a scartarle.
Per ora è tutto; per leggere l’intervista integrale vi rimandiamo al seguente link e, nel frattempo, vi chiediamo: e voi? Vorreste altri titoli legati alla serie Yarn?
Scrivetecelo nei commenti!