Monster Hunter X (Cross): ecco i nuovi mostri Variant, gli oggetti “Raro X” e le Hunting Arts!

Monster Hunter Mostri Variant

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I nuovi scan di Famitsu ci svelano davvero tantissimi dettagli su i nuovi mostri “hardcore” di Monster Hunter X (Cross) che si erano intravisti nel terzo trailer. Sono attualmente definiti “Special Variant Monster”, o Mostri Variant, e appartengono ad una classe totalmente separata da Low Rank e High Rank: non è infatti possibile affrontarli i quest normali, ma in quest che richiedono uno “Special Permit” ottenibile spendendo i coupon/ticket degli incontri streetpass o spendendo wycademy points. Anche il grado cacciatore è determinate per poter affrontare alcune quest.

Le quest per affrontare questi mostri sono numerate: che si tratti di un “grado” e che ve ne siano di successive?

Questo fa pensare all’assenza delle quest di grado G – sebbene non sia ancora certo.

Ma vediamo alcuni dei mostri presenti nelle scan…

Dark Flame Lord Rathalos (o Darkness Lord Rathalos)

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Resta in aria per molto tempo (odioso, lo so) ed è dotato di nuovi attacchi: la fiammata ad area viene alimentata con le ali per diventare ancora più potente. L’attacco “Nova” copre un’area enorme ed è difficile da evitare senza la schivata superman.

Purple Poison Princess Rathian (o Deadly Princess Rathian)

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Rilascia costantemente il veleno dalla cosa quando vola e quando salta. Probabilmente anche le ali possono avvelenare i cacciatori.

Shield Smasher Daimyo Hermitaur (o Fortress Crab Daimyo Hermitaur)

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Ha delle chele molto più dure delle altre specie, in grado di respingere ogni lama e proiettile. L’attacco d’acqua è molto più potente e ampio.
L’idea alla base dello scontro è: come raggiungere i punti deboli? Come farai a vincere?

Boulder Crusher Tetsucabra 

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Più grande, più violento con zanne molto più grandi ma asimmettriche: la destra è più pronunciata dell’altra e consente attacchi specifici.
La potenza delle zanne permette di estrarre massi da qualsiasi tipo di terreno.

White Gale Nargacuga

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Ha una coda bianca ed è molto più veloce del comune. I suoi attacchi generano un’onda d’urto/vento capace di generare sanguinamento.
Pur somigliando al Lucent Nargacuga, ha uno stile di combattimento totalmente diverso.

Golden Thunder Prince Zinogre

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Al contrario del White Gale Nargacuga, il mostro è del tutto simile alle altre versioni, ma è in grado di raggiungere il “vero” risveglio della sua specie e quindi sfruttarne il potere al massimo.
La potenza dei suoi attacchi lampo indurrebbe ad equipaggiare le adeguate resistenze. Le sfere elettriche hanno effetti leggermente diversi che potrebbero influire sullo stordimento.
Anche da lui è possibile raccogliere gli insetti sulla schiena.

Crimson Helm Arzuros

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È stato creato per fornire ai giocatori uno scontro molto difficile con un mostro che inizialmente è un banale allenamento per i principianti.

Questi mostri permettono di creare oggetti di Rarità X, differenti per caratteristiche peculiari rispetto agli altri. Le armi, ad esempio, possono avere effetti speciali come la ricarica velocizzata della barra delle hunter arts.

Le armature invece, possiedono abilità nuove per la sere, come Affinity Boost (che aumenti l’efficacia dei critici?) e celano abilità latenti attive solo con i set completi.


Per quel che concerne i villaggi presenti negli altri giochi, sono presenti nella loro versione originale ma con tutte le aggiunte del nuovo titolo – la signora dei gatti, la cucina in stile fonduta, l’armeria per i Palico, etc…

Ogni villaggio ha un indice di affinità/completamento che è legato ad alcune quest e/o meccaniche non ancora svelate.


Ci sono ancora MOLTISSIME art da mostrare e che verranno sbloccate e aumenteranno di livello durante il gioco. Eccone alcune di nuove.

Spadone -> Ground Shockwave -> Dopo aver  piantato lo spadone nel terreno, il cacciatore fa uno scatto in avanti estraendola e completando con un movimento verso l’alto.
Attacco a media distanza.

Spada Lunga -> Cherry Blossom Spirit Slash -> Dopo aver fato un attacco di rovescio esegue un altro colpo in avanti che aumenta la spirit slash di 1 punto.

Spada e scudo -> Blade Dance -> Combo concentrata di diversi colpi per rompere parti precise. Blocca il cacciatore in un punto.

Spade doppie -> Hungry Wolf -> Aumenta il numero di colpi per un periodo limitato e riempie la barra demone.

Martello -> Ruota orizzontalmente e verticalmente, mulinello che si può interrompere quando si vuole per ottenere un effetto stordimento molto efficace.

Corno da caccia -> Orchestra Soul -> Esegue tutte le canzoni in un colpo solo: effetto solo sul cacciatore che la esegue.

Lancia -> Screw Thrust -> Carica indietro e poi fa un potente attacco frontale turbinante a distanza.

Lancia fucile -> Blast Dash -> Un colpo che lancia il cacciatore verso il nemico seguito da un potente attacco dall’alto.

Ascia Cangiante -> Energy Charge -> Carica la barra della spada e si può fare indipendentemente dalla modalità attiva. Manda automaticamente in modalità spada con barra riempita al massimo.

Spad-ascia Caricata-> Healing Phial-> Per un periodo limitato aggiunge alle boccette e ai loro attacchi un effetto curativo attivo sul cacciatore e a chi gli sta intorno

Falcione Insetto -> Ruota a turbine per poi colpire con molta potenza dall’alto. Se si è caricata l’asta recuperando tutte le essenze dal mostro, aumenta il danno.

Arco-> Trinity Raven -> Colpo potente 3 volte di fila, utile per attaccare un punto preciso. Necessita di un tempo di esecuzione e di recupero.

Balestra Leggera -> Load All Ammo -> Carica tutte le munizioni disponibili, permettendo di passare da un tipo all’altro senza caricare.

Balestra Pesante -> Excel Shower -> Riduce il rinculo, rende la ricarica più veloce e aumenta la velocità di movimento.

Le nuove Hunting Arts si imparano da un npc presente nel villaggio che assegna quest specifiche che sbloccano, insieme al completamento delle richieste del villaggio, nuove abilità.


In occasione del lancio della demo per il 19 novembre, verranno rilasciate nuove informazioni: nel frattempo godetevi gli scan in galleria!

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