Contenzioso legale in vista tra Valhalla Game Studios e Valhalla Motion Pictures

Valhalla Game Studios contenzioso legale

Condividi l'articolo

Il 2015 è stato un anno impegnativo per Tomonobu Itagaki: prima alle prese con le dure critiche ricevute dal suo Devil’s Third, ora l’eclettico game designer giapponese ha deciso di andare a battagliare davanti ad un giudice. Il casus belli del contenzioso legale è dato dalla somiglianza dei loghi della Valhalla Game Studios e della Valhalla Motion Pictures, entrambi ritraenti una nave dalle evidenti fattezze vichinghe (o comunque nordiche) che naviga in mare aperto.

La cosa non è sorprendente perché scegliendo “Valhalla”, la sala dei morti in battaglia della mitologia scandinava, come nome delle due compagnie, è molto facile che i loghi vadano a pescare immagini iconiche appartenenti a tale mondo. C’è comunque da considerare che i due loghi, pur somigliandosi, sono abbastanza diversi, senza considerare che le due compagnie operano in settori ben distinti l’una dall’altra.

Il caso sarà discusso questo venerdì a Los Angeles davanti al Trademark Trial & Appeal Board: vedremo come andrà a finire la faccenda. 

Potrebbero interessarti