Anche il 2015 videoludico si sta per chiudere e, mentre le software house sganciano i pezzi grossi per il rush natalizio, si avvicina il tempo di tirare le somme: quali sono i titoli che più hanno fatto divertire ed emozionare il grande pubblico? A dircelo sarà la cerimonia di premiazione dei The Game Awards 2015 che si terrà il 3 dicembre al Microsoft Theater di Los Angeles. Padrone di casa sarà, ancora una volta, Geoff Keighley.
La partecipazione di Nintendo all’edizione del 2014 era stata molto interessante: tre premi vinti (miglior sviluppatore, Mario Kart 8 e Super Smash Bros.) e, a sorpresa, il primo gameplay del nuovo Zelda presentato da Miyamoto e Aonuma. Saprà l’edizione 2015 regalarci altrettante soddisfazioni?
Le domande sono senz’altro molte nei confronti di un’iniziativa che speriamo possa riconfermare una buona organizzazione e presentazione per promuovere un settore che tanto amiamo. La direzione intrapresa da Keighley nel 2014 era sicuramente quella giusta, speriamo sia in grado di riconfermare l’ottimo lavoro svolto portando l’evento ad un livello ancora migliore. In tutto ciò vedremo anche come si posizionerà Nintendo in termini di premi, poiché le possibilità potrebbero esserci per la casa di Kyoto, ma non è detto che venga premiata.