News

Nintendo of America e Midnight discutono di un gioco stand alone di Waluigi

Game

Sembra che tra i fan Nintendo, Waluigi, la nemesi per antonomasia del ben più amato e baffuto idraulico Luigi, non sia il personaggio più popolare. A tal proposito, uno show televisivo americano ha chiesto ai suoi […]

Sembra che tra i fan Nintendo, Waluigi, la nemesi per antonomasia del ben più amato e baffuto idraulico Luigi, non sia il personaggio più popolare. A tal proposito, uno show televisivo americano ha chiesto ai suoi […]

Waluigi Super Smash Bros. Brawl
Novembre 4, 2015

Sembra che tra i fan Nintendo, Waluigi, la nemesi per antonomasia del ben più amato e baffuto idraulico Luigi, non sia il personaggio più popolare.

A tal proposito, uno show televisivo americano ha chiesto ai suoi fan su Twitter opinioni riguardo ad un cambio di nome per il personaggio, proposta però che ha prontamente trovato la risposta diretta di Nintendo of America.

Il dibattito, poi, è proseguito nei giorni seguenti.
Lo show, infatti, avendo notato un certo attaccamento al personaggio da parte di Nintendo, ha tentato di stuzzicarla proponendo un gioco stand-alone con protagonista proprio Waluigi, a cui è seguita, naturalmente, la pronta risposta della casa di Kyoto.

E voi? Qual è il vostro rapporto con Waluigi? Scrivetecelo nei commenti!

19 thoughts on “Nintendo of America e Midnight discutono di un gioco stand alone di Waluigi

  1. Io è da quando è uscito Mario & Luigi superstar saga che attendo un gioco Wario & Waluigi (o un Peach&Daisy, perché no). Ma pure un gioco “Waluigi the Walegend begins”, che già il titolo vien voglia di comprarne due copie, il poster e 3 amiibo di Waluigi, non sarebbe male! Mettono in un mondo di gioco nuovo, con nuovi personaggi relativi alla sua nuova saga (un po’ come Mario&Luigi ha introdotto i suoi personaggi, o i vari Wario stand-alone) e un sistema di gioco nuovo, ad esempio starebbe bene un rpg, magari variato dal sistema classico come Mario&Luigi, oppure un action (bi-tri dimensionale). Insomma sarebbe ancora meglio se avesse un sistema di gioco suo, e non un “Super Waluigi Bros”, che sarebbe niente più che un contentino. In ogni caso penso che possa venir su un capolavoro.

    …ho l’hype (non quello della playmobil, per chi cogliesse la citazione) per un gioco che nemmeno esiste T_T

      1. Un gioco solo con riki?
        Considerato che quando non era impegnato a combattere dio era a frondopon a fare figli beh… sarebbe un po porno come titolo, no?

          1. Su xenoblade 2, il vecchio party si riunirà per evitare che i figli di riki fatti durante lo spinoff si mangino il bionis.

          2. Mi immagino una legione di figli di Riki che erige un colosso accanto a Bionis e Mechanis (il Rikis) con le forme tondeggianti del prode heropon! 😀
            Anche vedere Riki padroneggiare la Monado non sarebbe male eh!

  2. Dubito che ci sarà un gioco su di lui, pure Wario ormai non ha più giochi suoi se non la serie Ware. Comunque sarebbe interessante avere come nemici Wario e Waluigi al posto del solito Bowser…

        1. Esatto, in realtà è un tattico, in cui sei re Boo e controlli tanti piccoli fantasmi (boo ma non solo) che si muovono in gruppo e che puoi lanciare sugli Wa-nemici, in base alle loro abilità. Il setting originale era questo, ma poi hanno semplicemente ambientato il tutto in un giardino e così è nato Pikmin 😛

          1. Sì, sì tutto vero, l’ho saputo dal mio informatore Nicco… ehm, dal mio informatore personale u.u

  3. Perché no, bisogna pur trovare un “senso” a lui e a Daisy, che compaiono solo negli spin-off! (Lo so che c’è Super Mario Land, ma una mezza apparizione non basta) Che almeno lo mettano in un WarioWare o Wario Land! Vorrei che si approfondisca il suo legame con Wario, il filmato introduttivo di Mario Power Tennis non soddisfa le nostre curiosità! Chi è veramente Waluigi? È Foreman Spike? Come ha conosciuto Wario? Hanno dei legami permanenti con Bowser? Forse non lo sapremo mai…
    E poi… Ma a chi è venuto in mente di cambiare nome a Waluigi? Che ha di male? A me non piace il nome James Bond (non è vero, è solo per fare un esempio), lo cambiamo? La domanda è più o meno di questo tipo…

    1. É che wario ha senso perché la w é una m rovesciata…
      Ma waluigi non ha senso. Potevano dargli un nome completamente random. La l rovesciata forse si può far passare per una t o una r.
      Tuigi. Superfigo e bellisimo.
      Ruigi. Che poi ruigi i giapponesi lo pronunciano quasi uguale all’originale.
      Vada per Tuigi.
      Pensa a quanti spinoff: zelda tuigi princess per esempio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *