Ok, io ve lo dico subito. Molti di voi sanno com’è finita con l’ultimo tentativo di realizzare un film su Metroid quindi, non so, forse vi conviene salvare il video in oggetto della news, così, per sicurezza…
È davvero una meraviglia! Non c’è altro da dire. La compagnia di produzione RainfallFilms, insieme al regista Sam Balcomb, ha creato uno splendido fan-film dedicato all’universo di Metroid con Jessica Chobot e America Young. Ecco quanto scritto nella descrizione del video:
Il classico franchise Nintendo, Metroid, visto attraverso la lente anni ’60 -’70 del cinema di fantascienza, come 2001, Alien e Solaris: questo era il concetto per l’ultima produzione di Rainfall. Invece di usare un approccio moderno, è stato sviluppato uno stile più in sintonia con i temi che hanno ispirato il primo gioco Metroid nel 1986: isolamento, esplorazione e le meraviglie dello spazio profondo.
Guardatelo, assolutamente! Ricordiamo inoltre che tra le produzioni della compagnia figura anche il trailer (fake) dedicato ad una serie su The Legend of Zelda, l’opening per il film di Angry Video Game Nerd e molto altro.