Direttamente tramite un’intervista rilasciata ad IGN.com, Eiji Aonuma è tornato a parlare di The Legend of Zelda per Wii U, nuovo titolo della serie in fase di sviluppo ma ancora privo di una reale data di lancio.
Queste le parole di Aonuma:
“Abbiamo ricevuto molti feedback dai giocatori riguardo Skyward Sword, feedback in cui dicevano ‘Non è esattamente lo Zelda che cercavo, cercavo uno Zelda con un open world più ampio.’. Sfortunatamente non posso dirvi molto ma spero di riuscire a soprendere il pubblico con il nuovo episodio di Zelda, proponendo un colpo di scena riguardo la mia visione sull’open world.”
Il produttore della serie fa sapere poi che gli sviluppatori tengono sempre conto dei pareri ricevuti, senza però lasciarsi influenzare troppo:
“Non possiamo sempre accontentare i fan, altrimenti non ci sarebbe l’effetto sorpresa nei nostri giochi. Quando, infatti, c’è un commento che ci chiede di inserire un certo elemento, allora penso ‘Oh, perché non interpretarlo in quest’altro modo così che nessuno se l’aspetti?’. È quindi così che creiamo nuovi elementi nei giochi di Zelda. Personalmente, voglio sempre inserire elementi unici e nuovi nel gioco.”
Non ci resta che attendere, inevitabilmente, ancora.
E poi, ricordate quei fantastici filmati di Zelda citati da Reggie ma ancora mai mostrati?
Forse il momento è più vicino di quanto aspettassimo, continuate a seguirci per rimanere aggiornati.