Se avete già letto la nostra recensione di The Legend of Zelda: Tri Force Heroes sapete già che si tratta di un gioco dalla natura spiccatamente multigiocatore e in quanto tale non fa della trama il suo punto cardine. Nintendo ha comunque risposto alla curiosità dei fan riguardo a quale spazio occupi nell’albero genealogico della serie. Il Link che controlliamo in Tri Force Heroes è lo stesso di A Link Between Worlds, dato che questa nuova iterazione sembra proprio essere figlia del capitolo main di Zelda per Nintendo 3DS? La risposta arriva grazie a twitter!
Fans asked the developers of #Zelda: Tri Force Heroes: “Where does the game fall in the series timeline?” pic.twitter.com/Nt8zaCq2BE
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) October 22, 2015
Il gioco prende posto diversi anni dopo A Link Between Worlds e ha per protagonista lo stesso eroe. Svariati eventi lo portano al regno di Hytopia, dove si traveste per nascondere le sue eroiche origini. Non è chiaro da dove vengano gli altri eroi candidati, ma il personaggio che controlli è il vero eroe di Hyrule da A Link Between Worlds. Se non siete a conoscenza delle sue gesta in A Link Between Worlds, vi consigliamo spasmodicamente di farci una partita.
Quindi la risposta è: Tri Force Heroes viene dopo A Link Between Worlds, e voi che controllate Link, siete il vero eroe della leggenda! Purtroppo penseranno la stessa cosa i vostri due compagni di avventure, ma non dategli spago: siete voi il vero protagonista!