Pronti a programmare sul paddone? SmileBASIC for Wii U approda in Giappone

SmileBASIC

Condividi l'articolo

Dopo essere approdata con successo su DSi e 3DS, rispettivamente con le suite Petite Computer e SmileBASIC, Smileboom torna ad offrire ai novelli programmatori gli strumenti per realizzare software in grado di sfruttare tutte le funzionalità della console.

SmileBASIC for Wii U sarà totalmente compatibile con la versione per portatile (con cross save e cloud condiviso) e per la prima volta, oltre all’ovvio supporto per Wiimote, Gamepad e Off-Tv, permetterà di utilizzare le tastiere USB per la compilazione del codice.

Il software uscirà durante la primavera 2016 in Giappone e in seguito nelle restanti aree geografiche.

Nel mentre non mancano gli aggiornamenti per la versione 3DS per cui usciranno DLC a pagamento con nuove funzionalità, come l’Advanced Sound Unit che permette di processare l’audio in ingresso dal microfono, con funzionalità da sintetizzatore.

Bandai Namco ha inoltre dato vita ad una collaborazione, al momento prevista solo nel mercato nipponico, che permetterà agli utenti di Petite Computer the 3rd di utilizzare assets di giochi come Galaxian, Galaga, Xevious, Pac-Man, DigDug e Mappy.

Chiudiamo con il contest (appena partito) per l’utenza americana e giapponese – in contemporanea – a tema Ninja: sarà aperto fino alla mezzanotte giapponese del 3 gennaio 2016.

Potrebbero interessarti