Molti progetti promettenti e interessanti sono stati resi possibili solo grazie a Kickstarter. L’avvio crowdfunding ha contribuire a dare forma a giochi come Shovel Knight, Mighty No. 9, Yooka-Laylee e molti altri. È anche diventato un luogo popolare per veterani del settore sfollati che tentano di raccogliere fondi per creare i loro giochi da sogno ma è anche un luogo in cui molti sviluppatori emergenti sono riusciti ad ottenere qualcosa.
È questo il caso degli sviluppatori di Ghost Police, uno sparatutto retrò che mira a introdurre un semplice, ma innovativo, twist nella formula tipica dei giochi sparatutto vecchia scuola. È stato presentato sulla piattaforma da Steven McCarthy
L’idea centrale di Ghost Police è piuttosto non convenzionale: si tratta di uno sparatutto in cui in realtà non spari a niente. Piuttosto, dovrete disegnare sullo schermo per far sparire i vostri nemici. Il look del gioco evoca ricordi sia del NES che del Game Boy.
Il titolo sta per essere pubblicato su Windows, ma questo Kickstarter mira ad accumulare fondi aggiuntivi per funzionalità extra ed integrazioni. L’obiettivo primario di questo Kickstarter è fare in modo che gli sviluppatori possano ottenere l’aiuto di Jake Kaufman – noto per il suo eccellente lavoro sulla colonna sonora di Shovel Knight – per realizzare la colonna sonora di questo gioco. Inoltre, lo sviluppatore ha messo una porting 3DS come obiettivo finale.