Nintendo in plastica #7 – Fire Emblem: Awakening Figma Lucina

Condividi l'articolo

Prosegue a gonfie vele la collaborazione tra Nintendo e la Max Factory per la realizzazione di action figure su licenza! Dopo Samus Aran , Pit e Dark Pit di Kid Icarus: Uprising (entrambi mai ristampati e praticamente introvabili) e Link di Skyward Sword è il turno di Lucina, direttamente da Fire Emblem: Awakening; senza dimenticare il già annunciato Link di A Link Between Worlds.

nintendon-lucina-figma-speciale-foto-013
forte, elegante, misteriosa… Lucina è la donna ideale di qualunque amante dei videogiochi

Dall’esterno la confezione che racchiude la bellissima action figure si presenta semplice, elegante, di colore blu notte, caratteristico di Lucina, con foto sui lati e sul retro in differenti pose. Il packaging non presenta la minima incertezza in quanto a resistenza o spazio interno, essendo la linea delle Figma sul mercato da diversi anni e avendo proposto ormai centinaia di modelli differenti.

Insieme alla figure, nella confezione trovano posto due volti alternativi (con la maschera e con il viso imbarazzato); 7 mani intercambiabili (per un totale di 9 con le due di base); la Falchion, perfettamente riprodotta; una seconda Falchion senza la lama per essere inserita nel fodero; lo stand su cui fissare la figure, completa di base per i piedi. Un buon numero di extra ma inferiore a quelli presenti insieme a Link e Samus.

nintendon-lucina-figma-speciale-foto-014
la cura per i dettagli è maniacale, come da tradizione Max Factory

Lucina si presenta alta circa 15 cm, leggerissima. Ogni dettaglio dell’abito è riprodotto alla perfezione, in plastica rigida con un effetto al tatto simile alla gomma. Le spalline sono di plastica lucida per restituire l’effetto visivo di un’armatura. Il fodero della spada e la cinta sono liberamente smontabili, appoggiati sopra il vestito, così come il mantello. Quest’ultimo è diviso in due parti, entrambe con uno snodo laterale che permettono di aprirlo liberamente.
Non avendo parti in metallo, è possibile realizzare qualsiasi posa senza che la figure cada o le giunture risentano del peso allentandosi. Essendo il blu notte il colore dominante, sono praticamente invisibili le articolazioni su braccia, gambe e mantello.

Una menzione particolare la meritano i tre volti: tutti e tre bellissimi, esprimono bene tre stati d’animo che ben conoscono i fan di Awakening. Un volto serio e concentrato, apparentemente freddo; il volto imbarazzato e timido di una Lucina che si lascia andare ad emozioni e il volto con la maschera, forse quello più d’effetto dei tre, capace di conferire mistero e fascino.

una guerriera da non sottovalutare e sfidare mai.. povera Squid Girl
una guerriera da non sottovalutare e sfidare mai.. povera Squid Girl

In conclusione, un’action figure imperdibile, bellissima, un acquisto da prendere sicuramente in considerazione.

Il numero non eccezionale di extra viene compensato da una cura del dettaglio assolutamente maniacale. Purtroppo, come già accaduto in passato, la reperibilità della Figma non è semplicissima e il rischio che vada sold-out in fretta è alto. In questo caso, bisognerà attendere eventuali future ristampe. La spesa per averla nella propria collezione si aggira intorno ai 60 euro dal Giappone, leggermente (almeno per ora) più alta se acquistata in territorio nostrano!


In galleria trovate una panoramica completa della figure, per apprezzarla al meglio

Potrebbero interessarti