È passato un mesetto da quando la popolazione Nintendara ha potuto mettere le mani sui “ferri del mestiere” e improvvisarsi level designer della casa di Kyoto: Super Mario Maker ha conquistato in brevissimo il cuore dei giocatori che hanno riempito immantinente il web con numerose creazioni più o meno riuscite – cosa normale visti gli oltre un milione di creatori al mondo.
È il momento giusto quindi per radunare alcune delle idee redazionali e raccogliere qualche proposta dei nostri lettori: iniziamo noi dando il buon esempio con 12 livelli che uniscono fantasia e un po’ di sana sfida, giusto per riscaldare le nostre capacità – da affinare negli appuntamenti dei prossimi mesi!
Ehi, qui c’è qualcuno che ha giocato troppo ai classici Rare dell’era Super Nintendo… che dite?
Mancano giusto le musiche di David Wise e l’atmosfera c’è tutta!
Avete presente i labirinti della settimana enigmistica? Più o meno ci siamo!
Capire la strada giusta, però, è solo l’inizio!
Coraggio prima di tutto! Ecco un livello in cui è meglio prendere di petto le avversità piuttosto che fermarsi a riflettere…
… ma non dimenticate di raccogliere tutto quello che serve per completarlo!
Avete voglia di una vera sfida da equilibristi?
Abilità e tempismo sono necessari in dosi estreme: in bocca al lupo!
Ecco quindi cosa succede dentro gli alberi del regno dei funghi…
Ecco un livello in cui le arrampicate la fanno da padrone: roba da novelli Tarzan!
Cosa sta accadendo in questo laboratorio? Cosa sono quelle urla?
Questo e molto altro in un livello horror d’altri tempi.
Quello che sembra un normalissimo livello sotterraneo, ma che richiede abilità e inventiva per essere superato.
Già, di normale non c’è sicuramente l’impegno richiesto per completarlo, anzi!
Ma io Tetris me lo ricordavo diverso, giuro!
Un livello molto semplice grazie a Mario Tanuki… ma per un Mario normale?
Tante idee (non l’avreste detto, eh?) che mettono alla prova intuizione e capacità d’analisi.
Non tutto ciò che vediamo è quello che sembra!
Nella botte piccola c’è il vino buono e questo livello sembra calzare a pennello con questo celebre detto.
Corri e fermati al momento giusto, mi raccomand- il ghiaccio!
Una vera e propria Ghost House, finalmente!
Di certo avviserei l’architetto di come le porte che danno nel nulla non siano proprio l’ideale…
Stanchi dei soliti castelli di Bowser?
Avete ora l’occasione di esplorare un nuovo modo, decisamente più elaborato, di intendere il [x-4]! Buona fortuna!
Con questo si conclude il primo set di livelli per mettere alla prova le vostre abilità: non dimenticate di inondarci di stelline e fateci sapere quali sono quelli che vi piacciono di più!
Vi invitiamo inoltre a segnalare i vostri inviando una mail con oggetto [Super Mario Maker ON] a pietro.spina@nintendon.it.
I migliori appariranno nelle prossime puntate!