Carte amiibo, ma quanto mi costate?

Condividi l'articolo

Come tutti saprete, il due ottobre verranno pubblicate le carte amiibo. Ogni confezione contiene 1 carta amiibo speciale e 2 carte amiibo normali ma.. quanto vi costerebbe avere la collezione completa?

Facciamo qualche calcolo!

Ogni confezione costa 7,99 euro. Arrontondiamo per eccesso ad 8 euro. Come già detto, ogni confezione contiene tre carte e il numero totale delle carte è di cento, di cui 83 normali e 17 speciali.

Basandosi sul fatto che le carte normali sono 83, dovremo comprare un numero minimo di 42 bustine (2 x 42= 84), abbiamo un costo di 336 euro, con sovrabbondanza di carte speciali doppioni, da scambiare possibilmente con quelle normali. Se ipotizziamo però di trovare almeno il 50% di doppioni sul numero totale di carte, avremmo un incremento di bustine da acquistare, che andrebbero quindi da 42 a 63, con un costo che passa da 336 a 504 euro.

Quindi, a prezzo di listino, abbiamo un valore oscillante tra i 330 ed i 500 euro.

Sottolineiamo di nuovo, però, che 8 euro (anzi, 7.99) è il prezzo di vendita di listino. Se già andate al link subito sotto la news, potete vedere il pacchetto di carte amiibo scontate di quasi il 40%, passando quindi a 4,98 euro. Di nuovo, arrontondiamo a cinque euro e facciamo i calcoli. Con questo sconto dovreste spendere tra i 210 ed i 315 euro per avere l’intera collezione.

E voi? Avete già prenotato le prime bustine? E adesso tutti via a forza di “celo, celo, mi manca, celo, celo..”

Potrebbero interessarti