Nintendo e Ikea insieme per Animal Crossing: Happy Home Designer

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Tramite comunicato stampa, Nintendo Italia ci avvisa dell’interessante iniziativa avviata con il gigante svedese, Ikea, in occasione dell’uscita di Animal Crossing: Happy Home Designer.
Segue comunicato stampa.

NINTENDO ACCOMPAGNA I SOCI IKEA FAMILY NEL MERAVIGLIOSO  MONDO DI ANIMAL CROSSING: HAPPY HOME DESIGNER 

Vimercate, 22 settembre 2015 Nintendo, in occasione dell’uscita di Animal Crossing Happy Home Designer, l’ultimo atteso capitolo della serie Animal Crossing dedicato al design d’interni e d’esterni, offre ai soci IKEA FAMILY e IKEA BUSINESS un evento esclusivo.

Sabato 26 settembre, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso IKEA Temporary di via Vigevano 18 a Milano, in esclusiva per tutti i soci IKEA Family e Business, si svolgerà la presentazione del nuovo gioco Animal Crossing Happy Home Designer, con cui è possibile dare libero sfogo alla creatività progettando e realizzando case da sogno, splendidi giardini e un’allegra piazza cittadina!

Anche coloro che non sono ancora soci IKEA Family possono partecipare: è sufficiente richiedere la carta direttamente in loco il giorno dell’evento. Due gli slot di orario disponibili: dalle 14.00 alle 16.00 e dalle 16.00 alle 18.00. E’ perciò consigliata l’iscrizione attraverso il sito IKEA Temporary.

IKEA Temporary si trasforma per l’occasione nel mondo incantato di Animal Crossing Happy Home Designer, con alberi pieni di frutta, morbidi cuscini, sedute colorate, i personaggi protagonisti del gioco e tante postazioni Nintendo 3DS dove grandi e piccoli potranno conoscere altri appassionati, scambiarsi consigli e soprattutto mettere alla prova le proprie capacità di decoratore con il nuovo titolo Animal Crossing.

Dal 2 ottobre, data di lancio del gioco, i fan di Animal Crossing appassionati di design potranno sbizzarrirsi personalizzando ogni stanza, dal pavimento al soffitto. Con le monete di gioco, inoltre, è possibile imparare nuove tecniche, come la decorazione dei soffitti, la creazione di modelli personalizzati, la costruzione di mobili su misura e altro!

Di seguito, invece, il comunicato stampa dedicato all’uscita del titolo.

nintendon-animal-crossing-happy-home-designer-header

GIORNI FELICI IN ARRIVO SU NINTENDO 3DS
CON ANIMAL CROSSING: HAPPY HOME DESIGNER  

Vimercate, 22 settembre 2015 –  A partire dal 2 ottobre i fan di Animal Crossing appassionati di design d’interni e d’esterni potranno sbizzarrirsi con Animal Crossing Happy Home Designer, l’ultimo capitolo della serie per tutte le console della famiglia Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, con cui potrai progettare case da sogno, splendidi giardini e un’allegra piazza cittadina!

La serie Animal Crossing..

Animal Crossing non è come gli altri videogiochi. Non vi troverai mostri da combattere, voragini da saltare o principesse da salvare, ma “solamente” un mondo incantato dove potrai vivere una delle esperienze di gioco più magiche della tua vita. Potrai fare amicizia con moltissime creature, guadagnarti da vivere onestamente (per esempio commerciando… rape!), spendere tutto il tuo tempo arredando case, raccogliendo frutta e tanto altro ancora: la scelta sul da farsi spetta esclusivamente a te! Moltissimi sono i personaggi con cui interagire, e ancora di più sono le stravaganti attività con le quali potrai occupare il tuo tempo (dalla pesca alla ricerca di tesori sepolti, dalla sistemazione della tua casetta alla stesura delle lettere indirizzate ai tuoi amici e parenti, e moltissimo altro ancora). Insomma, una volta che avrai iniziato a giocare ad Animal Crossing, potresti incontrare difficoltà nel tornare alla vita reale!

In arrivo l’ultimo capitolo: Animal Crossing Happy Home Designer!

In Animal Crossing Happy Home Designer, vesti i panni di un architetto arredatore di interni ed esterni appena arrivato alla ImmoNook, l’immobiliare gestita dall’unico e inimitabile Tom Nook, e tocca a te progettare splendide case in grado di soddisfare i gusti di ogni animale. Chiacchiera con i potenziali clienti per scoprire l’idea che hanno per la loro casa, quindi metti alla prova le tue capacità di decoratore creando la casa perfetta, dentro e fuori. Elimina tutto quello che non va e progetta per ogni animale la casa dei suoi sogni!

Scegli il terreno, progetta l’esterno della casa e il giardino, poi inizia a occuparti degli interni, rinnovandone l’aspetto a tuo piacimento: ti basta usare i controlli tramite touch screen per posizionare e spostare i mobili dove vuoi e personalizzare ogni stanza dal pavimento al soffitto. Usa la fantasia per interpretare le richieste dei committenti, ma ricorda di conservare i loro oggetti preferiti già presenti in casa!

Ogni volta che completi una richiesta aggiungerai altri oggetti alla tua collezione, ampliando così le possibilità di progettazione future. Puoi anche usare le monete di gioco per allargare i tuoi orizzonti e imparare nuove tecniche, come decorazione dei soffitti, creazione di modelli personalizzati, costruzione di mobili su misura e altro!

Oltre a decorare le case, collaborerai con Fuffi per creare nuovi edifici pubblici, come scuole, negozi e ristoranti. Se sarai bravo, ben presto la piazza diventerà più grande e aumenteranno anche gli animali che si presentano alla ImmobilNook per chiedere il tuo aiuto.

Usa i social network per mostrare a tutti le tue creazioni!

Mostra con orgoglio le tue case o dai un’occhiata alle creazioni degli altri giocatori per trovare ispirazione. Puoi fotografare le tue case quando vuoi e condividere momenti speciali con tutto il mondo attraverso Miiverse e i social network. Con il Network delle Belle Case*, puoi persino caricare le tue creazioni, vedere cosa hanno fatto gli altri giocatori e giudicare il loro operato o partecipare a veri e propri concorsi di progettazione!

Arrivano anche le carte amiibo di Animal Crossing Happy Home Designer..

Animal Crossing Happy Home Designer utilizza la funzionalità amiibo, sia con le statuette che con le nuove carte collezionabili! Le carte Amiibo di Animal Crossing, disponibili a partire dal 2 ottobre, in concomitanza con la pubblicazione del gioco, saranno disponibili in confezioni da 3 carte, di cui una speciale.

Le carte amiibo funzionano sia sulle Nuove Nintendo 3DS/3DS XL con il lettore NFC integrato che su Nintendo 3DS/3DS XL o 2DS utilizzando l’accessorio di lettura/scrittura NFC per Nintendo 3DS.

Con le carte e le statuette amiibo puoi giocare con i tuoi personaggi preferiti e progettare le loro case senza aspettare che siano loro a venire da te. Con le carte amiibo speciali o le statuette amiibo puoi persino progettare le case dei personaggi che di solito non fanno richieste, come Fuffi e K.K. Inoltre, quando usi gli amiibo puoi invitare gli animali a riunirsi nelle case che hai creato o assegnare loro un lavoro negli edifici pubblici!

Scopri il designer che è in te e interagisci con i tuoi personaggi di Animal Crossing preferiti in modo completamente nuovo in Animal Crossing: Happy Home Designer per le console della famiglia Nintendo 3DS!

*Nota: il Network delle Belle Case è disponibile solo dopo un aggiornamento gratuito del software.

Potrebbero interessarti

No more posts to show