Michael Pachter Nintendo spacciata prezzo del Nintendo NX Pokémon GO

L'angolino delle Pachterate

Pachter: Non più di 20 milioni di Wii U in questa ultima generazione di console

Scritto da

Pubblicato il
21 Settembre 2015

Da mesi non si faceva sentire, da mesi ne sentivamo la mancanza: Pachter è tornato. Il nostro analista preferito, tanto da guadagnarsi un posto al caldeggio vicino ai nostri cuori qui su NintendOn, se ne è uscito con un altra delle sue, questa volta riguardo le vendite complessive di console di questa generazione.

“Vedendo la base installata delle console, credo che sia il massimo di quanto potrà mai raggiungere. Questa generazione non sarà più grossa di quella precedente. Sarà più o meno la stessa. Il Wii U venderà 20 milioni contro i 100 del Wii. PlayStation 4 venderà tra le 120 e le 130 milioni di unità – è un ottimo numero. Xbox One venderà tra le 100 e i 110 milioni – ottimo numero anche questo. Sommateli assieme e avrete 260 milioni di console, forse, contro le 270 della generazione scorsa.

Sarà l’ultimo ciclo di console. Non intendo dire che Microsoft, Sony e Nintendo andranno in bancarotta e chiuderanno – non lo faranno. Ognuna di loro farà nuove console, alcune persone le compreranno e il prossimo ciclo di console sarà come il 3DS è stato per il DS. Il 3DS sta vendendo circa 15 milioni di console all’anno, il DS ha avuto cinque anni consecutivi di vendite sopra i 26 milioni. Quindi stiamo parlando di circa la metà. Quando dico che questa è l’ultima generazione di console lo dico perché penso che i giochi per console non avranno più bisogno di una console. E non sto parlando del cloud.”

Cos’avrà voluto dire (cit.)

Fonte: Gameindustry,
639 PHP files were required to generate this page.